Vai al contenuto
Home » YOUTH 2023

YOUTH 2023

PERCORSI PINEROLO

Alla scoperta della città


Un progetto ideato dal Liceo Maria Curie di Pinerolo con la Città di Pinerolo, l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO e il Politecnico di Torino

YOUTH

Young, UNESCO, Tourism, Heritage
Officina creativa di conoscenza e valorizzazione del patrimonio a Pinerolo

Pinerolo

Pinerolo è una città che vanta una ricca storia e una vivace vita culturale. Essa possiede numerose attrazioni culturali che riflettono la sua ricca storia e la sua vivace vita culturale, la quale è caratterizzata da una forte tradizione secolare che coinvolge tutta la comunità locale e che richiama visitatori da tutto il nord Italia. Pinerolo è anche nota per la grande varietà di musei e gallerie d’arte, che ospitano importanti opere d’arte e manufatti storici legati alla città e alla sua regione, che tramandano una tradizione secolare che coinvolge tutta la comunità locale e che richiama visitatori da tutto il nord Italia.

Itinerari da non perdere


CENTRO STORICO

Il centro storico di Pinerolo, situato ai piedi delle Alpi Occidentali, è un luogo dal fascino antico e dalla grande bellezza

EAT AND DRINK

Pinerolo è una città che offre una vasta scelta di ristoranti, dai più tradizionali ai più moderni, dove si può gustare la cucina locale e internazionale.

PATRIMONIO STORICO

Pinerolo è una città ricca di storia e di patrimonio culturale, che si può ammirare attraverso i numerosi beni che ancora oggi caratterizzano il suo territorio.

COLLINE

Le colline di Pinerolo sono una delle principali attrazioni naturalistiche della città, caratterizzate da un paesaggio tipicamente piemontese

ITINERARIO BICI

Pinerolo e i suoi dintorni offrono numerose bellezze da visitare in bicicletta, attraversando strade e sentieri immersi nella natura e nelle tradizioni locali.

MUSEI

Pinerolo è una città ricca di storia e cultura, che vanta numerosi musei dedicati ai suoi tesori artistici, storici e naturalistici.

Questo sito ha avuto ad oggi 12108 visite